Il Giappone è stato con noi questa mattina; sveglia presto, preparazione parallela sincronizzata di cinque barbari, colazione al volo e Shinkansen preso con precisione teutonica. Siamo rimasti stupiti anche noi di quanto siamo stati in grado di ottenere minacciandoci a…

Ma tutta ‘sta gente non li ha mai visti dei fiori?
Atterriamo a Nagoya in orario, con circa venti minuti di sonno ed una colazione tremenda alle spalle. Non dico che non fosse buona, ma Vale ci chiede ripetutamente un bagno, un cespuglio, e ad un certo punto di fargli da…

Mi son dimenticato di qualcosa?
Ricapitolando; domani mattina si parte per il Giappone, e la mia valigia non è ancora pronta. La situazione è meno grave di quello che sembra, dai; La parte di vestiti e deodoranti e sciampi è finita, sto ancora combattendo con…

Tokyo Roundup – Last day in the big city
Che giornate! Questa è l’ultima serata che passeremo a Tokyo, e vi scrivo dalla camera dell’albergo – colpevolmente io e chiara abbiamo abbandonato Akihabara alle prime avvisaglie di tramonto per tornare a giocare a tetris con le valigie e la…

Yokohama, Shibuya
E’ stata una giornata molto lunga, quella di ieri, al termine della quale mi è rimasta giusto la forza di arrotolarmi nelle coperte prima di svenire addormentarmi. Siamo arrivati a Yokohama dopo un veloce giro di Shinkansen, preceduto da una…

Kawaguchi on the road
Ultimo giorno a Kawaguchi-ko, e di nuovo vi scrivo in diretta dalla corriera. Che, essendo a misura di giapponese, sono bassi e stretti, creando un fantastico effetto pantano per cui al momento sono comodo ma non credo che mi sarà…

Last day in Nagoya – Il Castello, il Tempio e la Sala Giochi
Come promesso vi scrivo direttamente dallo Shinkansen diretto a Tokyo – scenderemo da qualche parte per recuperare un autobus per Kawaguchi-ko, alle pendici del monte Fuji, che peraltro si vede già dai finestini (mountain be huge, man). Vedendolo da questa…

Nagoya: Curry, Acqua e Distretti Commerciali
Prima giornata di turismo effettivo (ieri conta poco, poiche’ eravamo mezzi zombi colpiti dal fuso). Ci diamo appuntamento con Cumi e il resto della banda alle ore 12.00, ma prima di andare a letto io e Kya ci ripromettiamo di…

名護屋 – Nagoya
dopo dodici ore di volo sparse tra due continenti, siamo arrivati al ridente aeroporto di Nagoya, dopo un viaggio povero di eventi. Ovviamente scherzo. Per prima cosa, scopriamo che i posti in aereo sono separati, quindi salutiam il Bardo e…
日本 – Giappone
Quindi, il nuovo viaggio che affrontero’ sara’ in Giappone. Fin da giovane ho desiderato vedere quale tipo di paese spinge i suoi artisti a realizzare fumetti in cui scimmie umanoidi si pestano con alieni con nomi presi in prestito da…