non quelle alpine, ma quelle digitali. Ore, che dico ore, giorni di lavoro per scremare ogni foto e portare ai vostri occhi il meglio del nostro meglio in queste graziose gallerie webbs. Partendo da Nagoya, con special guest Cumi; Proseguiamo…
Night City
Ci sono alcune costanti, nella vita, che raramente deludono. Una di queste postula che, se sono in ferie, allora mi ammalo. Preparatevi, perché questo post sarà lungo. La partenza da Otsumago è priva di eventi; alle sette ci svegliamo, ci…
Central Mountain Route
In un patetico tentativo di combattere le nostre abitudini alimentari (vi ricordo che il Bardo da solo assume circa 3000 calorie al giorno), ieri abbiamo deciso di calarci nei panni di un viaggiatore giapponese del secolo decimosesto circa e di…

Monkey Business
Ieri le escursioni sono state rimandate causa pioggia, quindi ce ne siamo rimasti a letto fino a tardi, cullati dal rumore della pioggia incessante e (ovviamente) di un cantiere davanti casa. In una giornata, un manipolo di abili muratori/falegnami ha…
Kami: no sense of right and wrong.
Il Giappone è stato con noi questa mattina; sveglia presto, preparazione parallela sincronizzata di cinque barbari, colazione al volo e Shinkansen preso con precisione teutonica. Siamo rimasti stupiti anche noi di quanto siamo stati in grado di ottenere minacciandoci a…
Where the wild deer roams
Con una precisione che avrebbe fatto imbarazzare d’orgoglio anche l’Imperatore Hirohito in persona, ci siamo presentati alle ore 08.00 presso la stazione di Kyoto per prendere l’espresso diretto a Nara, città piena di templi e cervi e ciliegi e templi…
Kyoto, provincia di Brescia
Nonostante la pioggia, decidiamo di affrontare il sistema di autobus di Kyoto anche oggi per recarci a vedere il Ginkaku-ji e gli altri templi attorno al Sentiero dei Filosofi. Ci splittiamo subito; io e il Bardo e Vale rimaniamo a…
Di templi ed altre amenità del caso
Vi avevamo lasciato appena dopo una gustosa colazione, con la promessa di visitare il Kiyomizu-dera, e siccome sono contrattualmente obbligato a parlarvene, ahivoi, ve ne parlerò. Decidiamo di spostarci in autobus, ci mettiamo in fila (per due, ordinatamente) alla colonnina…

Ma tutta ‘sta gente non li ha mai visti dei fiori?
Atterriamo a Nagoya in orario, con circa venti minuti di sonno ed una colazione tremenda alle spalle. Non dico che non fosse buona, ma Vale ci chiede ripetutamente un bagno, un cespuglio, e ad un certo punto di fargli da…
What’s the deal with airplane food?
//oggi vi beccherete non uno, ma due post. Questo, scritto sull’aereo, ed un altro, che scriverò a breve, da Kyoto. Come mai? Leggete il prossimo post e lo saprete. Inoltre, in questo post non sono previste foto; ma siccome mi…