Hai capito i pirati, con le loro isole, a dire “no, no, non vale la pena questa carriera, poi l’assicurazione medica é uno schifo, non parliamo degli incidenti sul lavoro” E intanto attraccavono in isolette tipo le Bermuda, dove metti…

Day Twelve – Leaving the Big Apple
ok, come gia’ detto, di seguito daro’ spazio agli appunti presi su NY che non sono riuscito ad inserire in nessun post. Here we go! #1: dolci giapponesi finalmente, a trentanni suonati, sono riuscito ad assaggiare un sakuramochi grazie ad…
Days Ten & Eleven – New York, New York
Ah, vacanze; quando te la prendi bassa anche se sei in una città come New York e passi mezza giornata a dormire. Se non ti sveglia uno squillo da un nmero che non conosci e sono tre giorni che ti…

Day Nine – Travelling with Kara
Il mio nome è lungo e pesante da ricordare, ma ha una controparte anglofona – Max – che è l’esatto opposto; corto, veloce e sempre disponibile. Potete chiederlo alla cassiera dello Shake Shack dove abbiamo centao ieri sera; “Name, love?”…

Day Eight – Kongs Groove Howl
Oggi giornata tranquilla – abbandoniamo il gruppo per il tour nelle terre del Canada per iniziare la prima parte della nostra vacanza in autonomia, nella città di Nuova York, sita nell’omonimo stato all’interno della Confederazione degli Stati Uniti. Dopo quella…

Day Seven – It’s all fun and games until someone falls down and creates a majestic show of nature’s strenght
Ultimo giorno del tour concernente il canada dell’est oggi, e l’ultima escursione è alle cascate del Niagara, forse l’attrazione turistica più famosa di tutto il giro che abbiamo fatto (il che la dice lunga a proposito della pro loco canadese).…

Day Six – Attewe, Kornto ed altri termini autoctoni
Rimaniamo sconvolti quando la sveglia suona e fuori dalla finestra non c’è un nebbione megalitico ad attenderci; capiamo subito che la giornata sarà ottima, e facciamo del nostro meglio per impedire che sia così; ci laviamo lentamente, ci vestiamo a…

Day Five – Bufali ed altre amenità
La giornata inizia molto bene, quasi gloriosamente, anzi: nebbiosa. Suona la sveglia, apriamo le tende e veniamo accolti da un muro compatto grigio, tanto che mi sento subito a casa. Fortunatamente, durante una parca colazione a base di qualsiasi cosa…

Day Four: Split your lungs with blood and thunder / when you see the white whale
Nel caso aveste vissuto sotto una roccia negli ultimi anni di memi dell’internet. So. stamattina abbiamo attraversato la contea, Moria e ci siamo avvicinati alla Montagna Solitaria e l’abbiamo superata per raggiungere la costa del Canada per ammirare balene e…

Day Three – The Right to Bear Arms
nota: internet in questo hotel è lenterrimo. le foto sono pesanti. siccome la sveglia è presta, per stasera vi beccate quello che riesco a uppare e le descrizioni del mancante. domani ovvierò al problema quando sarò nella civiltà di Quebec…